Giocare online è diventata una cosa seria, se non hai una connessione ad internet che ti permette di avere una bassa latenza è una connessione stabile, non andrai molto avanti, senza contare che ci sono operatori che limitano UPNP!

Forse è il momento che ti metti una vera Fibra di un operatore che non si premetta di bloccarti qualche porta UDP e TCP.

Se hai una connessione che cade a pezzi è il momento di fare un upgrade e istallare un FTTH, diciamocelo, gli operatori fanno i furbetti e nel passato hanno chiamato fibra quello che non è.

Facciamo chiarezza: La fibra vera è una sola, “FTTH” e hai un solo modo per capire se hai davvero la fibra cioè il cavo che arriva nella tua abitazione si illumina, si perchè la fibra non porta elettricità ma la luce… ecco perché va cosi veloce!

Il cavo di colore Giallo deve arrivarti in casa attraverso una borchia poi passera da un ONT e si trasformerà in impulso elettrico con un cavo ethernet leggibile dal tuo router.

  • FTTH – Fino a 10 Gb/s – Vera Fibra, hai la migliore connessione possibile;
  • FTTB – Fino a 1 Gb/s – Se non abiti in un palazzo alto può andare anche bene visto che la fibra arriva nel palazzo;
  • FTTC – Fino a 1 Gb/s – Fibra fino alla cabina, se non stai lontano e se la cabina non è satura può andare bene, ma può essere alle volte instabile;
  • FWA – Fino a 1 Gb/s – Dipende dalla distanza dell’antenna e dagli ostacoli, non è consigliabile;
  • FTTE – Fino a 30 Mb/s- Connessione completamente in rame, sconsigliata

Questa è la mia connessione:

Se anche tu vuoi provare ad avere una connessione come la mia o migliore compila il modulo di contatto sotto per avere tutte le informazioni: