Grazie a Brunt Motore cieco potrai controllare facilmente la tua tenda semplicemente con la tua voce…

Ti basterà dire “Ok Google, alza la tenda” e lui farà tutto in automatico potrai impostare la tenda in tutte le posizioni che desideri basterà dirgli “ok google, alza/abbassa la tenda del 40%” è il dispositivo eseguirà i vostri ordini!

E compatibile con molti sistemi coma Alexa, Google, io l’ho provato con google in lingua Italiano e si è comportato molto bene!


Cosa ne pensi e dove posso acquistarlo?

Sono rimasto affascinato dal fatto che è possibile rendere domotica la propria finestra inserendo questo dispositivo, e sapete qual è la cosa più figa?

Si può controllare con la propria voce è davvero fantastico, inoltre istallarlo è davvero semplice, non si cono dei difetti nell’uso quotidiano ma se voglio trovare il cosi detto pelo nell’uovo, potrei trovare, un solo difetto:

Ho riscontrato che la prima istallazione tramite applicazione mi ha causato dei seri problemi di compatibilità, ho speso 3 ore per cercare di sincronizzare il dispositivo, per poi capire che il problema era il mio smartphone (Redmi 5 Plus) non ne voleva sapere di collegarsi, ho provato con altri 2 smartphone e andava alla grande!

Questa premessa è d’obbligo ma visto che questo problemino si incappa solo nel momento dell’istallazione, che è stata davvero semplice meno di 5 minuti per montarlo e se usavo un altro smartphone per configurarlo avrei finito subito!

Visto che mi sono trovato molto bene non posso che consigliarlo a tutti coloro che hanno una tenda a rullo con catenina a palline, se vuoi, puoi acquistarlo al prezzo di 100 € su Amazon:

Link Amazon: https://amzn.to/2TWwhMC

Ne vale la Pena



Come nasce “Blinde Engine” di Brunt?

Brunt Motore cieco nasce da una campagna kickStarter e dopo aver ricevuto 127.000$ hanno iniziato a produrlo e diffonderlo, il suo grande successo a fatto si che venisse venduto anche su Amazon!

https://www.kickstarter.com/projects/965750266/blind-engine-make-a-smart-motorized-blind


Come si presenta all’esterno?

Il pacco è abbastanza pulito ovviamente è in lingua inglese, nel retro troviamo tutte le informazioni di compatibilità del dispositivo e le specifiche!


E compatibile con la mia tenda?

Facciamo una piccola premessa, il dispositivo è compatibile con tutte le tende a rullo con un altezza massima di 2,4 metri e un peso/forza che non deve superare i 6,8 Kg inoltre la tenda deve avere una una corda o una catenina di palline, quest’ ultime devono essere distanziate una dall’altra da 1,3mm a 4,7 mm oppure da 6 mm a 6,6 mm.

Infatti nella confezione abbiamo ben 2 Rondelle:

  • Rotella con Ingranaggio per corde/catene di perline di piccole/medie dimensioni (1,3 mm – 4,7 mm)
  • Rotella con Ingranaggio per corde/catene di perle di Grandi dimensioni (6,0 mm – 6,6 mm)
L’Ingranaggio dove va inserito una delle due rondelle

Ricordate: potenzialmente tutte le tende sono compatibili ma devono avere un unica corda che se tirata in una direzione, si apre e dall’altra chiude un esempio di tende:

  • Tenda Orizzontale (Tipo Veneziana);
  • Tenda a Rullo;
  • Tenda a Rullo Combinata;
  • Tenda Verticale;
  • Tenda Romana;
  • Tenda classica;


Cosa troviamo nella confezione?

  • Brunt Motore Cieco;
  • 2 Rondelle per adattarle alle diverse tende;
  • Alimentatore con un cavo lungo ben 3,5 metri;
  • Viti e 2 Biadesivo;
  • Guida.
Unboxing e Istallazione


Come installo il dispositivo e lo collego a Google Home?

Scaricate applicazione Brunt sul PlyStore o Su AppStore dopo di che vi dovete registrare, confermare l’email e accedere.

Adesso dovete impostare la vostra rete wi-fi a 2,4 ghz perchè il dispositivo funziona solo con questa frequenza, nel caso in cui avete un dispositivo mesh potete utilizzare questa guida:

Ora seguite questi passaggi:

  1. Istallate il dispositivo al muro e abbassate al massimo la tenda e inserite la corda a palline nell’ingranaggio e abbassate il Brunt Motore cieco cosi da frisare e tendere il filo!
  2. Adesso entrate nell’applicazione accedete e registrate il vostro dispositivo, inserite la vostra rete WiFI e la relativa password, e aspettate che il dispositivo si sincronizzi;
  3. Scegliete il tipo di ingranaggio;
  4. Inserite il punto più Basso che la tenda deve raggiungere;
  5. Inserite il punto più alto che la tenda deve raggiungere;
  6. Salvate e aspettate che il sistema si aggiorna
  7. Selezionate la tenda e in alto a destra cliccate sulle 3 palline che vi permetterà di modificare il nome e l’icona
  8. Scaricate App Google Home e create la vostra casa e la vostra stanza dove andrete ad istallare il dispositivo.
  9. Dall’app Goggle Home cliccate sul tasto “+” (Aggiungi) > configura dispositivo > Hai già configurato qualcosa?
  10. Adesso cercate il servizio Brunt e accedete per collegarlo a Google Home!
  11. Vi troverà uno o più dispositivi, dovete inserirlo nella stanza virtuale che avete prima creato.

Fatto siete a cavallo il dispositivo è completamente tradotto in italiano.

Se avete problemi a registrare il vostro dispositivo, può essere causato dal vostro smartphone, io non sono riuscito a configurarlo con lo Xiaomi Redmi 5 Plus.

Inoltre se avete una tenda molto alta nel momento della configurazione iniziale, vi consiglio di premere il pulsante per alzare o abbassare in modo manuale cosi di alzare/abbassare la tenda per un massimo di 3 secondi poiché a me si bloccava e si alzava all’infinito e non riuscivo a stopparlo, utilizzate questo sistema se avete anche voi questo problema.

9