Io sono… Carmelo_89

carmelo_89-800-px

Ciao mondo, io sono Carmelo_89 videogiocatore dalla nascita nato nella mia amata Sicilia che vene svezzato prima con il  NES “Nintendo Entertainment System” con il mitico gioco “Captain Comic” e poi feci conoscenza del fantastico mondo dei Famiclon.

nes-capitcan-comic

 

Fino a che, un giorno… Arrivo lei:

playstation-1995-1

Con la sua prepotenza mi travolse la vita!

spyro_2__ripto_s_rage___relaxing_vacation_by_paperbandicoot-dagj0dh-227x300Ricordo che comprai insieme alla play, 3 giochi:

  • Crash Bandicoot
  • Tekken
  • Spyro 2 (Il mio primo gioco completato al 100%)

Dopo di che mi si aprì un mondo scambi di giochi con amici, litigi e molto e molto divertimento.

Con l’arrivo della scuola media arrivò anche il mio primo Personal Computer!

Ricordo che ero emozionatissimo, il mio primo windows è stato il “Windows ME” acquistato all’arrivo del nuovo millennio, aggiornato poi al mitico Windows XP osannato da tutti per la sua semplicità e praticità!

Arrivarono anche li i giochi come AGE of EMPIRES, the SIMS , i vari solitari, e il mitico “3D Pinball – Space Cadetcon” i suoi record!

windows

In quel periodo i miei mi regalarono il mio secondo cellulare il mitico Nokia 3330 con cui passai ore e ore a giocare a Snake inoltre grazie alla Game Back Cover era possibile giocare a tanti altri giochi a 32bit come Tetris! !

PS:Il primo cellulare fu il “Motorola V2288” con cui potevo ascoltare la radio, all’epoca era un emozione!

storia-dei-cellulari

Passo il nuovo millennio e fù l’era del “Principe Nero”…
ps21

atmbusinessmangetswindfall_bigLa “Playstation 2”, che con la sua “Eye Toy Camera” fu il precursore del famosissimo “Nintendo Wii” con cui nintendo ci farà molti soldini!

Passarono anni… e anni. Fu l’era del boom, con cuoi potevi portati L’entertainment in tasca, così che grazie alla:

psp“PlayStation Portaple” (dal gergo popolare… PSP), Il Cinema, la musica è una intera sala-giochi entrarono come per magia in tasca!

Possiamo dire che fù il precursore dei moderni smartphone!

Fu il periodo  in cui la Pirateria delle console raggiunse l’apice sopratutto grazie al fatto che, si poteva modificare la propria console con un semplice software, ma questa è un altra storia…

In questo periodo in giro tra amici si vociferava di una nuova console molto più potente della PS2 e fu così che entrò in scena la prima XBOX acquistata anni dopo (usata) solo per giocare ad HALO (l’ho giocato per la prima volta a casa di un amico) fu cosi che giocai al mio primo gioco Bungie!

E fù Cosi che la Bungie decise di conquistare il mondo a suon di DISC!

xbox

Passarono anni e fu cosi che arrivò a casa mia (grazie ad un regalo) la console più Casul-Games della storia… la Nintendo Wii!
wii

Che dire, non ho trovato molto divertimento se non giocare ai giochi in dotazione, i costi elevatissimi dei giochi mi portarono subito ad accantonarla, ma la voglia di giocare erà tanta cosi che volendo giocare al seguito di quella serie, che mi appassionò cosi tanto insieme a mio fratello acquistammo Xbox 360 in bundle con la serie Halo!

Un altro gioco mi attirava in quel periodo “Ace Combat 6” mi divertii tanto al centro commerciale, lo acquistai subito anche se usato!
bungie

In quel periodo usci anche la PS3 e siccome io non volevo pagare un abbonamento per giocare online perchè lo trovavo molto ingiusto e poi alla fine io sono sempre stato “Sonaro” fin dal primo giorno… acquistai quindi nel lontano 2008/2009 la mia prima PS3 versione FLAT, devo dire che non mi durò neanche un anno ma Sony me la ha prontamente cambiata e dato che si trattava di una edizione limitata,  da 240 GB, al periodo esisteva solo da 60/40/120GB, fu cosi che la sony mi fece una proposta:

La nuovissima Playstation Slim da 500GB + secondo controller io accetta ovviamente!

Il mio primo gioco su PS3 fu Dragon Ball Z: Burst Limit un capolavoro mi divertì tantissimo!  Un altro gioco che comprai fu Haze anche se tutti lo recensirono con voti molto bassi io mi ci sono molto divertito!

sony-ps3

Al centro commerciale da GameStop mi imbattei su una copia di “Killzone 2” che dire rimarrà il mio gioco preferito su PS3, il mio Primo Platino uno dei giochi più difficili da platinare!

Per me è stato un vanto e fu cosi che in me nacque la voglia di diventare un cacciatore di Platini!

Grazie anche al supporto del Playstation Plus acquistato alla scoccare della mezzanotte (fui uno dei primi ad acquistarlo in tutto il mondo  e mi ricordo ancora che il primo voto store lo mesi io XD )

Dopo 5 anni ricevetti anche una targa per i 5 anni da Sony griffata con il mio nome!

Insieme al mio amico BIG  e grazie al PlayStation Plus passammo ore e ore a platinare giochi, in 1 anno quasi l’ ho raggiunsi ma poi ho visto che il gioco non vale la candela ho dato un freno a questo mio impulso di raccogliere Platini, cosi mi limitai solo a finire i giochi e a dedicarmi al multiplayer!

move-ps-vita

Un altra mia passione sono gli “Anime” ma ne parlerò in un altro momento…

Acquistai in quel periodo anche una Psp GO! Dato che il prodotto era stato un vero flop, non per la qualità ma per l’elimizione del supporto fisico, Riuscì ad accaparrarmela con poco, dato che i giochi PlayStation Plus non mancavano…

( Regalavano un casino di PlayStation Minis) 😉

Dopo un anno, circa acquistai anche una PsVita e la sfruttai giocando con i giochi PlayStation Plus ma la trovai molto scomoda!

Ma poi questa voglia di platinare giochi si interruppe definitivamente quando acquistai la PS4 ma a dare il colpo di grazia fù sopratutto “Destiny” mi rese prigioniero in tutto e per tutto!
19464808336_f0aeb7bc51_b
tumblr_o9yrwqd5wq1qg8i80o4_540La voglia di giocare ad altri giochi era sparita! Il mio unico desiderio era di divertirmi con gli amici su Destiny.

Il primo anno è stato fantastico, i contenuti non mancavano, il secondo invece fu una delusione anche se è stato davvero un bell’anno, la storia era fatta molto bene, ma i contenuti già a Gennaio scarseggiavano così, per un pò giocai ad altri giochi (come GTA e Bloodborne e Uncharted 4).

Passarono mesi e con l’arrivo delle prigioni corrotte in estate ritornai su Destiny, ci rimasi sperando che l’anno 3 sarebbe stato un grande anno ma capii che le mie erano per lo più speranze, l’anno 3 alla fine fu un anno molto povero di contenuti e anche la storia se pur bella era cortissima, sembrava quasi un DLC come quello di Crota ma con la storia fatta molto bene!

E quindi rimasi molto deluso! Ma Il gioco rimmarra comunque il mio preferito!

14317604_10209258155884783_6441732591121427325_n

Con l’arrivo di PS4 mi sarei aspettato una retrocompatibilità totale per i giochi in digitale, invece con molta amarezza e dispiacere ho capito che acquistare un gioco in digitale su console e come prenderlo in prestito alla fine il gioco non te lo puoi portare, poi ho fatto una amar costatazione, gli eStore dopo alcuni anni chiudevano come su PSP quindi la mia decisione fu quella di passare su PC definitivamente!

Fu cosi che acquistai una 1060 e potenziai cosi il mio PC.

Steam fu la mia ancora di salvezza e grazie anche ad Humble Bundle con le sue offerte sono riuscito a tirarmi su una bella libreria!

pc

Ecco Il mio PC:

  • Sistema Operativo:
    Windows 10 Pro 64-bit
  • Motherboard:
    ASUSTeK Computer INC. P8P67 DELUXE (LGA1155)
  • CPU:
    Intel Core i7 2600K @ 3.40GHz
    Sandy Bridge 32nm Technology Con dissipatore Liquido 🙂
  • Graphics:
    SCEI MONITOR (1920×1080@60Hz)
    SAMSUNG (1360×768@60Hz)
    2047MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (ASUStek Computer Inc)
    1023MB NVIDIA GeForce GTX 560 Ti (ASUStek Computer Inc)
  • RAM:
    32,0GB Dual-Channel DDR3 @ 686MHz (9-9-9-24)
  • Storage:
    465GB Samsung SSD 840 EVO 500GB (SSD
    931GB SAMSUNG HM100UI (SATA
    7452GB Seagate ST8000AS0002-1NA17Z (SATA)
  • Optical Drives:
    PIONEER BD-RW BDR-208D
  • Audio:
    Dispositivo High Definition Audio